top of page

C'è da chiedersi dove sia la firma dell'Italia

  • carloremenyi
  • 10 dic
  • Tempo di lettura: 1 min

Un comunicato ufficiale firmato dalle missioni diplomatiche europee accreditate a Gerusalemme e a Ramallah ha condannato l'assalto sionista alla sede dell'Unrwa a Gerusalemme Est.

L'agenzia ufficiale palestinese Wafa cita nome per nome i Paesi che hanno firmato il comunicato: Francia, Germania, Finlandia, Danimarca, Olanda, Lituania, Polonia, Slovenia, Grecia, Cipro, Austria, Svezia, Svizzera, Belgio, Irlanda, Portogallo, Spagna.

C'è da domandarsi dove sia l'Italia ?

Il comunicato denuncia il raid terroristico presso gli uffici dell'Unrwa con la rimozione della bandiera delle Nazioni Unite, la sua sostituzione con lo straccio dell'Entità sionista, il sequestro di materiale all'interno degli uffici, il taglio delle comunicazioni con l'esterno, definendo il tutto "una flagrante violazione dei diritti riconosciuti alle Nazioni Unite".

10 dicembre 2025

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Leggi gli articoli e partecipa alla conversazione!

La situazione in Medio Oriente: un punto di non ritorno.

Il Medio Oriente è in un momento critico. Le tensioni sono alte e il rischio di una guerra è concreto.

 

ArabFocus ti invita a partecipare al dibattito e a condividere le tue conoscenze ed esperienze sulla regione. La tua opinione conta.

 

Condividendo le tue idee, ponendo domande e diffondendo informazioni, contribuisci ad aumentare la consapevolezza sulla situazione e cercare soluzioni per un futuro migliore.

 

Partecipa alla conversazione!

bottom of page