top of page

Si rafforza la cooperazione turco-iraniana

  • carloremenyi
  • 30 nov
  • Tempo di lettura: 1 min

La Repubblica Islamica dell'Iran e la Turchia potrebbero essere collegate da qui a 4 anni da una linea ferroviaria che costerà circa 1,6 miliardi di dollari, avvicinerà la Cina all'Europa, stringerà l'alleanza fra il Paese leader del mondo Sciita e quello del mondo Sunnita e aprirà nuove prospettive politico economiche per tutto il Medio Oriente e non solo.

L'annuncio è stato fatto nel corso della conferenza stampa congiunta dei ministri degli Esteri iraniano Abbas Araqchi e quello turco Hakan Fidan (nella foto)

ree

a Teheran, incontro durante il quale si è discusso anche di accrescere le forniture di gas naturale iraniane ad Ankara e della prossima apertura di un Consolato iraniano a Van, nell'Anatolia orientale.

30 novembre 2025

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Leggi gli articoli e partecipa alla conversazione!

La situazione in Medio Oriente: un punto di non ritorno.

Il Medio Oriente è in un momento critico. Le tensioni sono alte e il rischio di una guerra è concreto.

 

ArabFocus ti invita a partecipare al dibattito e a condividere le tue conoscenze ed esperienze sulla regione. La tua opinione conta.

 

Condividendo le tue idee, ponendo domande e diffondendo informazioni, contribuisci ad aumentare la consapevolezza sulla situazione e cercare soluzioni per un futuro migliore.

 

Partecipa alla conversazione!

bottom of page