top of page

Hamas: non è detto che accetti il piano di donald relativo al cessate il fuoco

  • carloremenyi
  • 1 ott
  • Tempo di lettura: 1 min

Ci sarebbe profonda perplessità all'interno di Hamas circa la proposta americana di cessate il fuoco nell'enclave e i rispettivi punti da osservare.

La leadership politica che si trova a Doha, nel Qatar, sarebbe propensa ad aderire, quella interna alla striscia di Gaza e i responsabili militari che combattono sul terreno nell'enclave assolutamente no !

Soprattutto non si vuole accogliere la richiesta di immediato rilascio degli ostaggi vivi e i resti di quelli defunti, perché priverebbe la Resistenza della sua maggiore carta da sfruttare contro i terroristi.

Ad esercitare pressione su Hamas si stanno adoperando il premier del Qatar Mohammed bin Abdul Rahman al Thani, il capo dell'Intelligence turca Ibrahim Kalin e il capo dei Servizi di sicurezza egiziani Hassan Rashad.

1° ottobre 2025

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Leggi gli articoli e partecipa alla conversazione!

La situazione in Medio Oriente: un punto di non ritorno.

Il Medio Oriente è in un momento critico. Le tensioni sono alte e il rischio di una guerra è concreto.

 

ArabFocus ti invita a partecipare al dibattito e a condividere le tue conoscenze ed esperienze sulla regione. La tua opinione conta.

 

Condividendo le tue idee, ponendo domande e diffondendo informazioni, contribuisci ad aumentare la consapevolezza sulla situazione e cercare soluzioni per un futuro migliore.

 

Partecipa alla conversazione!

bottom of page